Volge al termine la formazione in aula sulle soft skills.
Il 23 Aprile nel Matching day, le aziende aderenti al progetto incontreranno i partecipanti a Giotto con colloqui di selezione.

 

 

Associazioni promotrici:

 

GIOTTO – GIOvani Talenti TOscani è un progetto di volontariato professionale nato nel 2011 da un’idea di Federmanager Toscana e dell’Associazione Prospera. Nel 2013 si è aggiunta ManagerItalia Firenze.
Obiettivo del progetto è mettere a disposizione le esperienze e le competenze di manager e professionisti per promuovere e facilitare l’incontro tra le nuove energie costituite da giovani laureati/laureandi e il mondo delle imprese, integrando il più possibile la preparazione universitaria con competenze necessarie alle imprese stesse.
Il progetto, giunto alla settima edizione, è rivolto alle aziende del territorio a cui si dà la possibilità di incontrare e selezionare neo laureati e laureandi toscani a cui GIOTTO offre gratuitamente una formazione sulle soft skills, competenze trasversali indispensabili in azienda come, ad esempio, capacità di lavorare in gruppo, gestione dei progetti e del tempo, comunicazione efficace, leadership e competenze relazionali. Al termine della formazione i giovani partecipanti vengono inseriti in stage nelle aziende dei comparti industriale e terziario che hanno aderito al Progetto.