Nel 2015 è stato costituito il Gruppo Minerva (Manager d’Impresa NEtwork peR la VAlorizzazione di genere) Federmanager Toscana che riunisce tutte le donne manager associate – dirigenti, quadri apicali e alte professionalità. Aderiscono al Gruppo in qualità di “sostenistrici” anche donne di elevata professionalità non iscritte all’Associazione.

 

La mission è:

  • Sostenere l’impegno della donna nel mondo economico e sociale, portando avanti il principio che l’occupazione femminile qualificata deve diventare, insieme a produttività e retribuzioni, parte essenziale di una strategia nazionale che voglia davvero contrastare declino e disagio.
  • Diventare un interlocutore privilegiato e propositivo con tutte le Istituzioni competenti per definire e condividere gli obiettivi, promuovere azioni di informazione, di formazione e iniziative di networking per far crescere la voce delle donne, la loro forza propositiva e valenza socio-economica.

 

Gli obiettivi sono:

  • Favorire la comunicazione, il networking e lo scambio di esperienze tra le donne manager sia del settore industriale che degli altri settori in cui operano Organizzazioni di rappresentanza aderenti alla CIDA.
  • Proporre e promuovere iniziative di ricerca, studio, dibattito su temi di specifico interesse della manager di oggi e di domani.
  • Promuovere la partecipazione attiva alla vita associativa delle iscritte.

 

Il Coordinamento del Gruppo 2015-18 è così composto:

 

è stato il primo evento organizzato dal Coordinamento.

Nel 2016 è stata la volta dell’evento POTENZIARE la capacità di cambiamento VELORIZZANDO le differenze di genere.

 

Per informazioni e adesioni: minerva@dirigentitoscana.it.